Regalare una gift card presso il negozio preferito è il modo più originale e appagante per fare felice un nostro caro.

Ogni anno con estrema regolarità ci troviamo ad aver a che fare con regali a parenti e amici, una categoria di problema non certo facile da risolvere e che a volte può essere fonte di stress a causa dell'eccessivo desiderio di stupire e non essere banali.

Che si tratti di un compleanno, di festività Natalizie o per festeggiare un avvenimento particolare una soluzione molto apprezzata e di certo originale può essere una "gift card" presso un negozio specifico.

Questo servizio viene oggi offerto quasi dappertutto, dai negozi di abbigliamento, agli ipermercati, nei negozi di elettronica, nelle librerie e nelle gioiellerie, praticamente ovunque si desideri farlo.

La gift card, cioè la carta regalo, è una sorta di carta prepagata, oppure spesso ha la forma di un semplice scontrino, caricato con il valore desiderato che permette di acquistare qualsiasi cosa presso l'attività che lo ha erogato.

In questo modo la persona che riceve il regalo avrà l'opportunità di scegliere personalmente cosa acquistare in base ai propri gusti e alle proprie preferenze.

Si tratta in tutto e per tutto di buoni acquisti, che generalemente non bisogna necessariamente utilizzare in un unico momento, e che hanno di solito una durata annuale, in modo tale da dare la possibilità al cliente di effettuare gli acquisti nel momento di maggior necessità.

Le gift card si acquistano direttamente presso il negozio, e di solito permettono anche di acquistare prodotti di importo superiore rispetto al valore effetivo attraverso il pagamento della sola differenza.

Alcune attività, specialmente i grossi marchi associano a questi buoni anche una serie di vantaggi esclusivi come sconti in determinati periodi dell'anno o promozioni per l'acquisto di altre carte regalo.